Consegna ambulanza alla sede operativa di San Demetrio Corone

Consegnata una ambulanza alla Sede Operativa di San Demetrio Corone

Una piccola manifestazione ma dall’importante significato per l’intero territorio. Questa è stata la consegna di una ambulanza alla sede operativa CRI Comitato Alto Ionio Cosentino di San Demetrio Corone. Una consegna avvenuta grazie alla generosità dell’Industria Alimentare Madeo di San Demetrio Corone che si è fatta carico delle spese di allestimento del mezzo.

Si tratta di un mezzo di soccorso dotato di specifiche attrezzature di assistenza che d’ora in avanti sarà a disposizione dei cittadini di San Demetrio Corone per fronteggiare al meglio le situazioni di emergenza-urgenza medica.

Tutti noi – ha dichiarato Ernesto Madeo titolare l’azienda Madeo – possiamo trovarci a vivere momenti critici in cui la tempestività dell’accesso alle cure può fare la differenza. Per questo motivo l’Azienda Madeo ha deciso di sostenere le spese per l’allestimento di questo mezzo al fine di garantire alla collettività un mezzo di soccorso pienamente efficiente”.

Il valore dell’iniziativa è stato rilevato anche dal Parroco Papàs Andrea Quartarolo, che, oltre a ringraziare i Volontari della Croce Rossa Italiana Comitato Alto Ionio Cosentino per l’impegno profuso nel quotidiano e in particolar modo durante la fase 1 della pandemia, sottolinea come questo mezzo di soccorso rappresenti un presupposto essenziale per lo sviluppo territoriale evidenziano le grandi potenzialità umane e sociali che la CRI dimostra col suo operato.

In questi momenti di emergenza – continua Parroco Papàs Andrea Quartarolo – la già presente e attiva presenza dei Volontari CRI diventa ancor più indispensabile. Bisogna reagire prontamente e dare un forte contributo per la sicurezza di tutta la comunità. Con la pandemia abbiamo rivisto il nostro modo di vivere, un messaggio per richiamarci al nostro senso di responsabilità.

Parole di apprezzamento per la donazione anche da Salvatore Viteritti – Presidente del Comitato Alto Ionio Cosentino della Croce Rossa Italiana – “È un segno di grande attenzione per il territorio il dono dell’Azienda Madeo. Tutti noi, in un clima di collaborazione, dobbiamo restituire al territorio opportunità che contribuiscano a far crescere la comunità. L’attenzione dimostrata nei nostri confronti dall’Azienda Madeo conferma la volontà di sviluppo sociale e culturale di questo territorio.

La manifestazione ha voluto porre l’accento sull’importanza del lavoro svolto da quanti operano quotidianamente nel mondo dell’emergenza sanitaria e nel settore sociale, dedicando loro un riconoscimento pubblico.

Vuoi vedere alcuni scatti fotografici della manifestazione? Clicca qui!