Piattaforma online prenotazione vaccino Calabria

COVID-19: attiva la piattaforma per prenotazione vaccino covid in Calabria

Prende il via libera il sistema di prenotazione online per i vaccini anti Covid-19. Nella prima fase potranno accedere solo gli over 80.

È entrata in funzione, nella giornata di ieri 17 marzo 2021, il sistema di prenotazione online del vaccino anti Covid in Calabria.

Chi può accedere

In questa prima fase potranno accedere al sistema le persone con età superiore a 80 anni, comprese quelle nate nel 1941.

In attesa delle verifiche sul vaccino prodotto da Astrazeneca, verifiche effettuate dalle autorità sanitarie comunitarie e nazionali competenti , si procederà ad estendere la possibilità di prenotazione anche alle altre categorie previste dal Piano di vaccinazione nazionale.

La prenotazione potrà essere effettuata collegandosi all’indirizzo http://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, che sarà raggiungibile anche attraverso il sito web della Regione Calabria e il portale www.rcovid19.it

Il centro di vaccinazione più vicino

Il sistema di prenotazione consentirà di scegliere, tra i centri di vaccinazione attualmente disponibili sul territorio regionale, quello più vicino e quindi determinare l’appuntamento per la somministrazione.
Per la prenotazione, oltre ai dati anagrafici, sarà necessaria anche la tessera sanitaria. In aggiunta alla piattaforma online, sarà possibile prenotarsi mediante un call center dedicato, telefonando al numero verde 800.009.966 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 (escluso sabato e festivi).

È possibile conoscere le istruzioni per la prenotazione cliccando qui.

Condividi su

I commenti sono chiusi.