Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Sentiamoci in salute” il 12 settembre a San Demetrio Corone

12 Settembre 2021 @ 09:00 - 14:00

Sentiamoci in salute - Manifesto - San Demetrio Corone 12 settembre 2021

Parte il 12 settembre dal Comune di San Demetrio Corone il progetto “Sentiamoci in salute”. Una giornata rivolta alla popolazione della cittadina arbëreshë con lo scopo di dare consapevolezza sui rischi che uno scompenso dei valori di glicemia e pressione arteriosa possono causare.

Grazie al supporto del Dott. Demetrio Fusaro sarà possibile effettuare un test MOC – Mineralometria Ossea Computerizzata per il controllo e la prevenzione dell’osteoporosi. Si ringrazia anche la Farmacia De Florio per il supporto all’iniziativa.

Il test è raccomandato alle seguenti persone:

  • tutte le donne dai 40 anni in su;
  • tutti gli uomini dai 50 anni in su;
  • donne in menopausa precoce o che seguono cure ormonali;
  • tutti coloro che seguono terapie di calcio e vitamina D;
  • soggetti in terapia anti-ipertensiva o con farmaci per lo stomaco (ex inibitori di pompa protonica), per la tiroide o asma;
  • coloro che hanno familiarità con la patologia;
  • soggetti in condizioni di vita sedentaria, obesità o sottopeso;
  • sportivi soggetti ad intensa e frequente attività fisica;
  • soggetti in terapia con medicinali cortisonici ed immunosoppressori;
  • soggetti che abusano di fumo ed alcol.

Qualora si riscontrassero valori anomali nei test, i cittadini interessati verranno invitati a recarsi dal proprio medico curante per un controllo mirato.

Per poter eseguire il Test MOC è NECESSARIA LA PRENOTAZIONE. La prenotazione può essere eseguita contattando la CRI Comitato Alto Ionio Cosentino al numero di telefono 328 181 6506 o tramite email all’indirizzo altoioniocosentino@cri.it

ATTENZIONE:

si è raggiunto il numero massimo di prenotazioni per il MOC Test, per tale motivo non è più possibile prenotarlo. Rimangono sempre disponibili e liberi il controllo della pressione arteriosa e della glicemia.

La giornata si svolgerà presso il Palazzo Marchianò in Via Dante Alighieri.

Condividi su

Dettagli

Data:
12 Settembre 2021
Ora:
09:00 - 14:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Palazzo Marchianò
Via Dante Alighieri, 32
San Demetrio Corone, Cosenza 87069 Italia

Organizzatore

CRI – Comitato Alto Ionio Cosentino
Email
altoioniocosentino@cri.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore
Carrello