Croce Rossa - Hub vaccinale

Hub Vaccinali: dal 31 luglio scade la convenzione con la Croce Rossa

Il Dipartimento salute della Regione Calabria, retto dal commissario ad acta Guido Longo, ha deciso di non rinnovare il contratto di convenzione con i vari Comitati della Croce Rossa in Calabria per la gestione degli hub vaccinali ad alta intensità.

Le attività vaccinali nei centri proseguiranno con i soli medici interni e con quelli reclutati attraverso la Piattaforma Orienta. Va precisato che nel frattempo numerose farmacie hanno avuto l’autorizzazione ad inoculare il vaccino, ciò comporta quindi un minor numero di spostamenti per la somministrazione del vaccino.

Come Volontari della Croce Rossa siamo onorati di esser stati di aiuto in questa fase così delicata. Insieme ai colleghi della Protezione Civile e della altre associazioni di volontariato abbiamo rappresentato una forza corposa e compatta a sostegno delle fasi di accoglienza, di compilazione dei documenti propedeutici e alla preparazione delle singole dosi di vaccino per tutti i vaccinandi.

Il nostro impegno di certo non finirà qui. Continueremo ad essere un ausilio costante alle Istituzioni per superare il prima possibile la pandemia da COVID-19.