Volontari CRI impegnati in una raccolta alimentare

Volontari CRI: un supporto costante e concreto alle fasce più deboli

Viviamo in un tempo sospeso a causa del coronavirus ma i Volontari CRI del Comitato Alto Ionio Cosentino lo affrontano con sempre più tenacia per portare aiuto laddove ce ne sia bisogno.

Avvicinarsi a chi, in questo momento, è fragile fisicamente e moralmente, ha messo i Volontari della Croce Rossa di fronte all’evidenza di come il coronavirus abbia piegato tutti, persino i caratteri più temprati.

Evidenza che ha rafforzato la volontà di essere un supporto costante e concreto in questo periodo di pandemia rispondendo ai bisogni primari delle fasce più deboli con la distribuzione di beni di prima necessità, quali viveri, vestiario e medicinali.

La distribuzione dei beni di prima necessità è resa possibile grazie alle raccolte che si sono tenute presso i supermercati di San Demetrio Corone e Trebisacce.

I Volontari CRI si faranno garanti della corretta distribuzione dei pacchi di prima necessità consegnandoli direttamente a domicilio o effettuando dei giorni di distribuzione presso le sedi operative territoriali del Comiato Alto Ionio Cosentino.

Un lavoro, quello dei Volontari CRI, silente e al di fuori dei riflettori perchè la Croce Rossa c’è e ci sarà sempre, ovunque e per chiunque.

Come puoi aiutarci

Il tuo aiuto per noi è prezioso. Aiutarci è facile, infatti puoi:

  • Donare le tue eccedenze alimentari. Olio, tonno, carne in scatola, pasta, riso, zucchero, pelati, legumi, alimenti per l’infanzia sono i beni più richiesti. Contattaci, la verremo a ritirare.
  • Promuovi una colletta alimentare nel posto dove lavori. Contattaci, coinvolgeremo tutti e sarà un grande evento sociale.
  • Segui il nostro sito internet e i nostri social, pubblichiamo di volta in volta i giorni e le sedi delle raccolte alimentare. Condividi i nostri post ed invoglia i tuoi amici e conoscenti a partecipare al nostro operato con una semplice donazione.
Condividi su

I commenti sono chiusi.